Procedura di riversamento

La procedura di riversamento è la seguente:

  1. COSEGNA DEI SUPPORTI – In questa fase vi verranno spiegati tutti i dettagli relativi al determinazione dei costi che sono variabili in relazione all’effettivo tempo di registrazione dei nastri ( tempo filmato e non tempo nastro perché a volte ci consegnate nastri semi utilizzati) .  
  2. VALUTAZIONE SUPPORTI ORIGINALI
  3. RIPRISTINO SUPPORTI – Solo nel caso che dopo la valutazione i supporti risultino deteriorati ne effettueremo la pulizia e/o riparazione.
  4. RIVERSAMENTO – In questa fase grazie ai nostri lettori e software professionali, effettueremo il trasferimento delle immagini dai vecchi supporti analogici a quelli digitali. Sempre in questa fase elimineremo camere vaganti o dimenticate accese e fastidiosi spazi vuoti. Il trasferimento avverrà su cd/dvd, chiavetta usb oppure hard disc esterno. Il formato finale dei file può variare a seconda della necessità di modificare successivamente il filmato e sarà concordato preventivamente in relazione al tipo di utilizzo e visione che vi necessita. Quelli che più comunemente vengono utilizzati sono mpg4 (per la visione direttamente su smart-tv e avi-dv(adatto per rielaborazioni ed editing – vedibile solo su computer).
  5. SU RICHIESTA SERVIZIO DI EDITING E MONTAGGIO PERSONALIZZATO CON IL VOSTRO AFFIANCAMENTO
  6. RICONSEGNA ORIGINALE E NUOVI SUPPORTI – L’ultima fase è quella del ritiro del prodotto finito e contestuale riconsegna dei vs. originali.

       COSTI – VIDEO

         9,00 Euro per ogni ora di effettiva registrazione per chi desidera solo i file, per i seguenti supporti: vhs – vhsc – svhs – svhsc – video8 – hi8 – digital8 – minidv.

12,00 EURO PER OGNI ORA DI REGISTRAZIONE FILE AVI-DV E FILE MPG4 (H264) vedibili direttamente su smart-tv – CON ANALISI FILMATO ED ELIMINAZIONE CAMERA VAGANTE O DIMENTICATA ACCESA.    FORMULA CONSIGLIATA.

3,00 euro al minuto per pellicole super8 – 8mm, comprensivo di musiche di sottofondo nel caso di pellicole mute.

6,00 euro al minuto per pellicole 16mm

COSTI – AUDIO

15,00 Euro per ogni  audiocassetta su file wave o mp3

0,40 Euro a minuto per bobine audio Geloso ecc. su file wave o mp3

18,00 Euro per ogni vinile 33 giri su file wave

Non si eseguono preventivi a blocco per l’impossibilita di conoscere l’effettiva durata di incisione dei nastri o bobine. Costi per riparazioni da concordare di volta in volta. Per i file siamo in grado di fornire HARD DISC esterni o chiavette usb. Diversamente accettiamo anche i Vs. HD  o chiavette previa verifica configurazione.